P: PERFEZIONAMENTO AGONISMO E FREESKI

OBIETTIVO TECNICO: PERFEZIONAMENTO AGONISMO E FREESKI

Questo livello rappresenta il percorso di perfezionamento alle discipline tecniche, veloci e al Freeski, inteso come Freeride e Freestyle.
Il maestro deve sfruttare le diverse situazioni e può disporre di ausili didattici per allestire gli ambienti dove sviluppare le abilità.
Le motivazioni e le attitudini dell’allievo consentono di orientare il percorso didattico più in una direzione piuttosto che in un’altra in modo tale che l’allievo possa trarre soddisfazione nello sperimentare situazioni nuove legate alla pratica dello sci alpino in un’ottica più ampia.
L’obiettivo del perfezionamento nelle diverse discipline è quello di affacciarsi al mondo agonistico e a quello del freeski nel contesto di pertinenza delle scuole sci.

Gli ambienti di apprendimento allestiti dal maestro di sci devono prevedere lo sviluppo delle abilità attraverso la scelta degli esercizi e delle proposte didattiche in situazioni e ambienti diversi, adeguate alle capacità fisiche, psichiche e tecniche dell’allievo. 

Per quanto riguarda l’attrezzatura, particolarmente in questo livello, ogni abilità prevede attrezzatura specifica per poter intraprendere il percorso tecnico e didattico.

 

 
fisi
 
Collegio Nazionale Maestri
 
scuola italiana sci