LO SCI ITALIANO, IL NUOVO TESTO È UN PORTALE DEDICATO

Prima dell'inizio della nuova stagione, va on-line il nuovo testo dello Sci Italiano attraverso una piattaforma web che abbraccia tutte le discipline gestite dalla Federazione Italiana Sport Invernali.

Si tratta di un passaggio estremamente importante, perché per la prima volta nella storia è stato creato uno strumento innovativo per la formazione degli allenatori e dei maestri di sci, interamente consultabile sul portale www.formazione.fisi.org, i cui destinatari sono soprattutto i giovani e che si rivelerà assolutamente funzionale all'attività professionale degli operatori della montagna. 

All'interno del testo, grazie all'ausilio di molti contenuti video e, quindi, della visualizzazione di ogni minimo dettaglio di ogni gesto, sarà possibile analizzare le diverse progressioni tecniche con l'immediatezza e la precisione che gli strumenti multimediali sanno offrire. Tutto ciò renderà più semplice il trasferimento della tecnica agli allievi, per una crescita ulteriore del sistema italiano dell'insegnamento degli sport invernali, che è da sempre un motivo di vanto per la Scuola Tecnici Federali, per la Coscuma e per le Scuole di Sci italiane.

Non resta ora che entrare fra le pagine del nuovo portale, che contiene per intero il testo, e cominciare ad approfondirne l'esperienza didattica.

A tutti buon lavoro.

 

 

                                                                                                                                                                             Flavio Roda

                                                                                                                                                                              Presidente FISI

 
fisi
 
Collegio Nazionale Maestri
 
scuola italiana sci